Chi siamo
Cooperativa Sociale “Uno Tra Noi” Onlus
La Cooperativa Sociale “Uno Tra Noi” Onlus nasce nell’aprile del 1990 e gestisce un Centro Diurno Socio-Educativo e Riabilitativo secondo il Regolamento Regionale n. 4 e 5 del 2019 in convenzione con il Distretto Socio-Sanitario n. 5 della Asl-BAT e con l’Ambito Sociale Territoriale Trani - Bisceglie. Al centro diurno si accede con preventiva autorizzazione rilasciata dalla UVM del DSS di residenza dell’utente, previa redazione del PAI.
Il centro Diurno “Uno Tra Noi” offre la possibilità di incentivare e mantenere abilità espressive, cognitive, di autonomia ed occasioni di socializzazione a persone con disabilità al fine di realizzare il benessere globale della persona nell’ambito di un progetto di vita, raggiungendo il miglior grado possibile di benessere psico-fisico individuale e di gruppo oltre al massimo livello di autonomia personale, sociale e relazionale possibile per ciascun utente, nel rispetto della persona e dei suoi bisogni, sostenendo, al contempo, le loro famiglie.
“Si tratta di distogliere lo sguardo dall’evidenza di ciò che manca, per scoprire le ricchezze celate in ogni essere umano.”
Il nostro servizio
Centro Diurno Socio Educativo e Riabilitativo
La Cooperativa Uno tra Noi gestisce un Centro Diurno Socio Educativo e Riabilitativo per persone con disabilità dai 6 ai 64 anni autorizzato ex art.60 del Regolamento Regione Puglia n.4/2007. Il centro è convenzionato con la ASL BAT ed iscritto al catalogo Buoni di Servizio.
